The Student Hotel a Firenze è in Via Spartaco Lavagnini, zona Stazione di Santa Maria Novella e Fortezza da Basso. Più di 390 stanze, co-working, sale riunioni, area studio, sala giochi, noleggio biciclette, palestra, ristoranti, concept store, auditorium, bar e piscina sul tetto.

fullsizeoutput_235fullsizeoutput_22d

Design moderno, divertente e colorato. Altalene, opere di street art e vinili. Piscina rooftop, videogiochi anni ’90 e un pianoforte. Un mix che in città mancava e che nel 2020 dovrebbe raddoppiare nella zona di Firenze Belfiore.

Sono molti i nomi che hanno contribuito alla sua realizzazione insieme al team di TSH: in primis l’azienda Rizoma Architecture di Bologna ma anche lo studio Archea di Firenze, la zona ristorante, invece, vede la collaborazione con i fondatori de La Menagere. Alcune pareti dell’hotel portano la firma dello street artist Blek le rat, di cui i topolini sono tanto amati anche da Banksy.

Il fondatore e CEO, Charlie MacGregor afferma: “Con ogni Student Hotel creiamo il miglior spazio in modo che gli ospiti possano scoprire le loro aspirazioni e cambiare il mondo. Firenze Lavagnini ha superato ogni aspettativa. È semplicemente squisito.”

Prossime aperture? Questo 2018 vedrà l’apertura anche dell’hotel di Dresda, mentre il 2019 sarà l’anno di Bologna, Madrid, Berlino e Delft.

fullsizeoutput_234

Anche chi non soggiorna nell’hotel può accedere ad alcuni dei suoi servizi come bere un cocktail presso lo SkyBar con vista panoramica su Santa Maria del Fiore, prendersi una pausa dall’ufficio nella caffetteria all’ingresso, ascoltare e acquistare vinili oppure fare shopping nel concept store… e perché no, provare le altalene.

Moderno e divertente. Colorato e di tendenza. Dal design forte e di carattere. THS Firenze promosso con la votazione di 30 e lode. Da provare assolutamente, che sia per un break dall’ufficio all’ora di pranzo o per un aperitivo prima di cena, per pure curiosità o perché già si conoscono gli highlights di questo brand.

fullsizeoutput_232.jpeg

Maggiori info: https://www.thestudenthotel.com/florence/it/

RGB básico

F.

Posted by:Federica Gerini

Fabrianese di nascita ma fiorentina di adozione, con la passione per i viaggi, la fotografia e l’architettura. Classe 1991, Pesci, colleziono serialmente cose. Laureata in Architettura, indosso mocassini e ascolto indie rock. Leggo libri e vedo film. Scrivo su una Moleskine. Collaboro e scrivo per magazine di viaggi, arte, architettura e lifestyle come National Geographic Traveler, Viaggio nel Mondo, FUL – Firenze Urban Lifestyle e Artribune. Se mi chiedessero di descrivermi tramite una citazione sceglierei: “Le nostre valigie logore stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevano altro e più lungo cammino da percorrere. Ma non importa, la strada è vita.” (On the road – J. Kerouac) Questo spazio è il mio personale diario di bordo con appunti, magari qualche consiglio e tante tante fotografie. F.

Una risposta a "THE STUDENT HOTEL | FIRENZE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...